+39 338 2584737
info@thesoundofthevalve.it

Per maggiori informazioni: The Sound Of The Valve

+39 338 2584737
info@thesoundofthevalve.it
+39 338 2584737
info@thesoundofthevalve.it

Chi Siamo

Siamo costruttori di Hi-Fi

I prodotti TSOTV sono ideati da un polistrumentista per gli amanti della musica, rappresentano la concretizzazione di idee.

Dapprima la nostra passione era nel suonare vari strumenti musicali, leggendo e scrivendo musica, abbiamo avuto la fortuna di fare varie esperienze qua e là con band traendo suggerimenti in modo di migliorare sempre di più la nostra cultura musicale, ora ci divertiamo suonando fra amici il nostro pianoforte fine '800 Mola (antica casa organara torinese), un Hammond elettrofonico e la nostra chitarra 12 corde El Torres, sovente andiamo ad ascoltare concerti di musica classica e di jazz acustico. Dobbiamo ritenerci fortunati in quanto la nostra passione sia nel suonare la musica che nell'ascoltarla dal vivo ci ha permesso di affinare in ulteriore modo la capacità di apprendere quando un suono è timbricamente corretto o perlomeno che si avvicini alla realtà, da qui la nostra attività.

Larga banda sì o larga banda no, questo è il dilemma... dunque: noi non abbiamo fatto nient’altro che apportare la stessa filosofia dei diffusori elettrostatici nei diffusori dinamici (il vero elettrostatico è a larga banda e quindi in assenza di cross-over, con il sub sarebbe incoerente), secondo molti gli altoparlanti a larga banda non hanno né bassi né alti, noi diciamo solamente che siamo qui ad accontentare tutte le persone che vorranno venire a verificare con il loro diffusore a 2 o a 3 vie sia la differenza sonica che timbrica; bando alle ciance, meglio della prova in campo non esiste nulla, poi quel che scrive la tal rivista o il tal dei tali vale ben poco...

I nostri parametri di ascolto sono la musica suonata e la musica ascoltata dal vivo, ovvero suoniamo diversi strumenti e ascoltiamo diversi concerti di musica classica dal vivo, noi pensiamo che chi costruisce apparecchiature per uso musicale debba aver padronanza di almeno uno strumento musicale (conoscete forse un liutaio che non sappia suonare un violino?...). Prima di effettuare un acquisto vi consigliamo di ascoltare molta musica classica dal vivo, la musica classica è il parametro più affidabile per capire i pregi e i difetti timbrici di un impianto hi-end, altro parametro valido è il jazz acustico non amplificato, altri generi perdonano ciò che la le pecche delle elettroniche audio, se nel caso non potreste effettuare ascolti dal vivo vi consigliamo di ascoltare dei sistemi Beveridge, tali sistemi sanno ricreare in modo più veritiero possibile la timbrica di un ascolto dal vivo, da qui un po' piace aver un ottimo monitor per la valutazione di un acquisto di un impianto hi-end.

...Nel corso degli ultimi decenni sono arrivati sul mercato impianti stereofonici sempre più ipertecnologici, sono l'ultima frontiera della tecnologia digitale, i suoni che ne riproducono sono intangibili, fatti di bit, che permettono di possono scaricare su computer, ritoccare e modificare il suono. Insomma, catturare frammenti sonori e diventarli in qualche modo più semplice e veloce e questa tecnica apparentemente ha avuto stimoli alla creatività. Eppure sono ancora in molti che hanno rimpianto i vecchi impianti 2 canali e possibilmente analogico, dal supporto digitale multi-canale. A questi e a tutti coloro che amano "il vero suono", a coloro che non ammettono di delegare ad una tecnica tutta artificiale, è dedicata la nostra lavor. The Sound Of The Valve è specializzata e costruisce amplificatori a valvole sia monofonici che push-pull classici esclusivamente due drive units a larga banda, inoltre siamo i promotori ed organizzatori delle rassegne Milano hi-fidelity, Roma hi-fidelity e Sicilia hi-fidelity, rassegne all'insegna dell’audio 2 canali (not home-theatre).

Non esitate a venirci a trovare confrontando il vostro impianto di riferimento con i nostri sistemi, la nostra sede è una tappa d'obbligo per gli appassionati del buon ascolto, riceviamo in qualsiasi giorno della settimana esclusivamente su appuntamento telefonico.

Partita I.V.A e Cod. fisc. 02252250184